Al fine di perseguire la soddisfazione dei propri clienti, Polyline si è posta come obiettivo primario la qualità dei prodotti e servizi.
Ecologico e Riciclabile
Tutto il Polistirene Espanso (EPS) è prodotto senza l’utilizzo di clorofluorocarburi (CFC) né di idroclorocarburi (HCFC), pertanto non inquina né il terreno, né l’atmosfera. Per la sua produzione viene utilizzato vapore acqueo.
Il polistirene espanso è ecologico anche in discarica perché facilmente trasformabile. Questo processo si chiama RICICLAGGIO. Esso può infatti essere macinato e poi mescolato a polistirene espanso vergine per produrre componenti di alleggerimento per l’edilizia. Un accordo internazionale garantisce il recupero e il riciclo di imballi e scarti di polistirene espanso qualunque sia il paese di provenienza degli stessi.
Realizzazione
È la fase successiva alla progettazione dove, con l’ausilio di pantografi, di stampi e di frese vengono realizzati gli oggetti progettati da personale qualificato. Verranno creati inizialmente dei prototipi (nei casi di prodotti complessi) da mostrare al committente per avere l’approvazione dell’inizio di produzione. I tempi di realizzazione, ovviamente variano al variare delle dimensioni del prodotto e dalla densità del polistirene con il quale si decide di crearlo.
Progettazione
Lo studio, la progettazione e la realizzazione dei prodotti in polistirolo, vengono sviluppati in base alle necessità del cliente, in quanto crediamo che ogni realtà, soprattutto nel settore dell’imballaggio, debba essere valutata in modo appropriato, sia per esigenze di protezione degli articoli da imballare, che per la salvaguardia dell’ambiente.
Vantaggi
I vantaggi del polistirene espanso, oltre ad essere isolante, data la sua leggerezza, risulta un materiale di facile movimentazione e di agevole installazione. La sua permeabilità al vapore evita la formazione di muffe e condense ed è privo di elementi in grado di sostenere la crescita di batteri o altri microorganismi mantenendosi quindi integro nel tempo e permettendo la più completa riciclabilità.
Versatilità
L’EPS è dotato di una grande versatilità, infatti ricopre più campi di utilizzo, dall’edilizia all’imballaggio industriale, compreso il settore alimentare ecco perché questo materiale soddisfa svariate esigenze dei committenti. E proprio perché il polistirolo è costituito dal 98% di aria è uno dei materiali da imballaggio più leggeri e resistenti agli urti avendo un’ ottima capacità di assorbire energia.
L’ azienda
Polyline nasce dalla collaborazione di persone che hanno maturato nel tempo un’ ottima esperienza nel settore della lavorazione del polistirene espanso e dell’ imballaggio industriale.
Polyline sensibile alla salvaguardia dell’ambiente, produce e propone prodotti riciclabili senza l’utilizzo di clorofluorocarburi (CFC), normali o autoestinguenti e pertanto in linea con le normative e disposizioni Europee in materia di riciclaggio.
Polyline S.r.l. - Via Fornaci, 124/A - 35040 Casale di Scodosia (PD) - Italy